Il dott. Mario Soma è specialista in oculistica. I protocolli adottati offrono i migliori servizi di diagnostica e di terapia. Ad ogni paziente è dedicato un tempo adeguato alle problematiche presenti, che permette di poter eseguire nella visita tutti gli accertamenti necessari ed individuare eventuali accertamenti diagnostici successivi erogabili, ove possibile, in un'unica sede. Ciò permette al paziente di terminare la prima visita avendo in mano: diagnosi ,o sospetto diagnostico, con indicazione di accertamenti i di secondo livello, cura o intervento.

 

Tutti gli accertamenti oftalmologici di secondo livello, e le terapie necessarie , vengono erogati presso la stessa struttura che ha a disposizione attrezzature e strumentazione all'avanguardia. Campi di interesse del dott. Mario Soma oltre a tutte le patologie dell'apparato visivo, sono in particolar modo il glaucoma, le maculopatie e le patologie della retina .

Nello Studio di Sassari è possibile eseguire l'esame del Campo visivo computerizzato sia monoculare che binoculare (con Test di Esterman ), l'acquisizione di immagini digitali del segmento anteriore, del nervo ottico e della retina ( retinografia ), la topografia corneale, la pachimetria e le indagini diagnostiche necessarie per la diagnosi delle patologie retiniche e maculopatie.

La retinografia, eseguita con uno strumento di ultima generazione, confocale, true color, ad ampio campo, consente di acquisire immagini della retina e del nervo ottico ad altissima definizione, anche in presenza di opacità dei mezzi diottrici ( come la cataratta per esempio) che impedirebbero ,con una visita normale o un altro tipo di retinografo, un dettagliato esame del fundus. Questo permette la diagnosi, anche precoce ed il follow-up preciso nel tempo, delle diverse patologie , grazie al confronto delle immagini ottenute, successivamente, nel corso delle diverse visite.

Ampio campo significa che differenti, singole , immagini fotografiche della retina dell'ampiezza di 60 ° vengono assemblate insieme dallo strumento per formare una unica

immagine retinica di un' estensione fino a150°.

 

Questa metodica è fondamentale per esempio per lo screening, la diagnosi precoce ed il follow-up della retinopatia diabetica.

retinografia polo posteriore
Retinografia Occhio Destro
Retinografi OCCHIO Sinistro
Retinografia ampio campo
Papilla ottica glaucomatosa
Nervo ottico e polo posteriore
SOMA DR. MARIO OCULISTA | 57, Via Sardegna - 07100 Sassari (SS) - Italia | P.I. 01655120903 | Tel. +39 079 9332842 | m.soma@tiscali.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy